In preparazione alla festa di Gesù Bambino di Praga – Sabato 9/01/2021 ore 17.00 S. Rosario, Coroncina dei misteri dell’infanzia di Gesù e S. Messa trasmessa in diretta streaming

TRIDUO DI LODE A GESU’ BAMBINO

Questo triduo, particolarmente indicato per prepararsi alla festa dell’Epifania e alle altre feste legate al culto di Gesù Bambino, ci propone come modello di adorazione e di fede i Re Magi, che hanno saputo vedere nel Bambino di Betlemme il Signore del mondo.

Primo giorno

O Gesù Bambino, Re delle genti, che hai guidato il cammino dei Magi a Betlemme con la luce della stella, fa’, che sul loro esempio, anche noi seguiamo fedelmente la tua Parola e le tue divine ispirazioni, compiendo con impegno ciò che tu suggerisci al nostro cuore.

Gloria al Padre… (tre volte)

Lo splendore della tua gloria, o Padre, illumini i nostri cuori, perché attraverso le tenebre di questo mondo possiamo giungere alla luce della tua dimora. Per Cristo, nostro Signore. Amen.

Secondo giorno

O Gesù Bambino, che hai radunato attorno alla tua culla, in adorazione, i poveri pastori e i ricchi re d’Oriente, illumina i governanti e soccorri tutti i poveri della terra. Fa’ che anche noi ti amiamo con cuore umile, e ci facciamo piccoli in spirito per entrare nel tuo regno di giustizia e di pace.

Gloria al Padre… (tre volte)

Donaci, o Padre, di riconoscere lo splendore della tua gloria nella povertà del tuo Figlio fatto uomo e di adorare la divina grandezza nell’umiltà della sua Infanzia. Fa’ che accogliendo il regno dei cieli come fanciulli, otteniamo il premio promesso agli umili di cuore. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Terzo giorno

O Gesù Bambino, i Magi venuti ad adorarti si prostrarono ai tuoi piedi offrendo oro, incenso e mirra, riconoscendoti così vero Re, vero Dio e vero Uomo. Concedi a noi di imitarli, adorandoti con viva fede nel sacramento dell’Eucaristia, e offrendo a te l’oro della nostra vita e delle nostre doti, l’incenso della nostra preghiera, la mirra dei nostri sacrifici e del nostro amore.

Gloria al Padre… (tre volte)

O Padre, il tuo Figlio Gesù si è manifestato nella nostra carne mortale. Concedi a noi, che lo abbiamo conosciuto come vero uomo, di essere interiormente rinnovati a sua immagine. Egli vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.

Condividi

Catechismo 2.0

Papa francesco su twitter

Appuntamenti della settimana

Nothing from sabato 15 Maggio 2021 to sabato 22 Maggio 2021.

In suffragio di…

Il Signore ha chiamato a sé il nostro fratello ANTONINO CAMA

Il Signore ha chiamato a sé il nostro fratello ANTONINO CAMA. La celebrazione delle esequie sarà domani, giovedì 04 gennaio, alle ore 16.00. N.B. La Messa delle ore 17.30, pertanto, […]

Condividi