Preghiera a Gesù Bambino di Praga – Novembre 2020

Nel mese di novembre vogliamo presentare a Gesù Bambino di Praga i casi piu’ difficili e le tante persone che soffrono a causa del coronavirus:

PREGHIERA

O splendore eterno del divin Padre, sospiro e conforto dei credenti, Santo Bambino Gesù, di gloria incoronato, deh! abbassa il tuo sguardo di bontà su tutti coloro che a te ricorrono fiduciosi.

Mira quante calamità ed amarezze, quante spine e dolori intrecciano il nostro esilio. Abbi pietà di chi tanto soffre quaggiù! Pietà di coloro che piangono per qualche sventura: di coloro che languiscono e gemono su un letto di dolore: di coloro che son fatti segno d’ingiusta persecuzione: delle famiglie senza pane o senza pace: pietà infine di tutti quelli che, nelle varie prove della vita, in te fidenti, implorano il tuo soccorso divino, le tue celesti benedizioni.

O Santo Bambino Gesù, in te solo l’anima nostra, trova il vero conforto! Da te solo si può attendere la tranquillità interiore, quella pace che allieta e conforta.

Volgi, o Gesù, sopra di noi il tuo sguardo pietoso; mostraci il tuo sorriso divino; alza la tua destra soccorritrice; e allora, per quanto amare possano essere le lacrime di questo esilio, si muteranno in una rugiada di consolazione!

O Santo Bambino Gesù, conforta ogni cuore afflitto, e a noi dona tutte le grazie di cui abbiamo bisogno.

Santo Bambino Gesù benedicici ( Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Santo Bambino Gesù benedicici ( Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Santo Bambino Gesù esaudiscici ( Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre)

Condividi

Catechismo 2.0

Papa francesco su twitter

Appuntamenti della settimana

Nothing from lunedì 17 Gennaio 2022 to lunedì 24 Gennaio 2022.

In suffragio di…

Il Signore ha chiamato a sé il nostro fratello CARMELO SAVOCA

Il Signore ha chiamato a sé il nostro fratello Carmelo Savoca. Le esequie saranno celebrate domani, 7 gennaio 2022, alle 15.30.

Condividi