Preghiera dello Studente a Gesù Bambino

Nel giorno 25 del mese di Ottobre vogliamo presentare a Gesu’ Bambino di Praga tutti gli studenti del mondo:

O Bambino Gesù,

eterna ed incarnata Sapienza, che dalla Tua soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le Tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a Te si affida, deh, volgi be­nigno lo sguardo sopra di me che t’invoco a protezione de’ miei studi.

Tu, Uomo Dio, sei il Signore della scienza, la fonte dell’ingegno e della memoria: vieni dunque in soccorso alla mia debolezza. Il­lumina la mia mente, rendendomi facile l’acquisto della verità e del sapere; rafforza­mi la memoria perché possa ritenere quan­to ho appreso; nei momenti difficili sii tu mia luce, sostegno e conforto.

Dal Tuo divìn Cuore imploro la grazia di adempiere fedelmente tutti i miei doveri di studio, e di trarne i migliori frutti, per avere poi la gioia di felici scrutinii, e in partìcolar modo una buona promozione. Io ti prometto, anche per meritare le grazie invocate, di essere fedele in tutti i miei doveri cristiani e di amarti sempre più.

O dolce Bambino di Praga, custodiscimi ogni giorno sotto il provvido Tuo manto, e guidami soprattutto, oltre che nell’ascesa del sapere, sulla via dell’eterna salvezza.

Così sia.

Imprimatur Genuae, die 20 Martii 1960. Santuario di Arenzano (Ge).

Condividi

In suffragio di…

Letteria Maggio è tornata nella casa del Padre

Il funerale della signora Letteria Maggio (vedova Smedile) sarà Giovedì 30 luglio ore 16.30. Stringiamoci in preghiera per lei e per la sua famiglia.

Condividi

Papa francesco su twitter

Appuntamenti della settimana

Nothing from lunedì 23 Novembre 2020 to lunedì 30 Novembre 2020.