Preghiera dello Studente a Gesù Bambino

Nel giorno 25 del mese di Ottobre vogliamo presentare a Gesu’ Bambino di Praga tutti gli studenti del mondo:

O Bambino Gesù,

eterna ed incarnata Sapienza, che dalla Tua soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le Tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a Te si affida, deh, volgi be­nigno lo sguardo sopra di me che t’invoco a protezione de’ miei studi.

Tu, Uomo Dio, sei il Signore della scienza, la fonte dell’ingegno e della memoria: vieni dunque in soccorso alla mia debolezza. Il­lumina la mia mente, rendendomi facile l’acquisto della verità e del sapere; rafforza­mi la memoria perché possa ritenere quan­to ho appreso; nei momenti difficili sii tu mia luce, sostegno e conforto.

Dal Tuo divìn Cuore imploro la grazia di adempiere fedelmente tutti i miei doveri di studio, e di trarne i migliori frutti, per avere poi la gioia di felici scrutinii, e in partìcolar modo una buona promozione. Io ti prometto, anche per meritare le grazie invocate, di essere fedele in tutti i miei doveri cristiani e di amarti sempre più.

O dolce Bambino di Praga, custodiscimi ogni giorno sotto il provvido Tuo manto, e guidami soprattutto, oltre che nell’ascesa del sapere, sulla via dell’eterna salvezza.

Così sia.

Imprimatur Genuae, die 20 Martii 1960. Santuario di Arenzano (Ge).

Condividi

Papa francesco su twitter

Appuntamenti della settimana

Nothing from giovedì 22 Febbraio 2024 to giovedì 29 Febbraio 2024.

In suffragio di…

Il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella AGATA MACCOTTA

Il Signore ha chiamato a sé la nostra sorella Agata Maccotta, di anni 96. Le esequie saranno celebrate mercoledì 21 febbraio, alle ore 16.00. Una prece.

Condividi