Triduo a Gesù Bambino di praga

Nel giorno 25 del mese di Luglio vogliamo innalzare un triduo a Gesù Bambino di Praga per ogni necessità fisica, spirituale e materiale. Lui sa di cosa abbiamo bisogno prima ancora di domandare. Con grande fede eleviamo al Piccolo Grande Re la nostra preghiera.

TRIDUO A GESÙ BAMBINO DI PRAGA 

(per ottenere una grazia particolare)

1 giorno: O Bambino Gesù, eccomi ad aprirti il mio cuore. Ho bisogno del tuo aiuto! Tu sei il mio tutto, mentre io sono nulla. Tu sei somma potenza, io somma indigenza; tu santità, io peccatore; tu bontà infinita, io invece … Ma non sdegnare di guardare la mia nullità; muoviti a pietà di me. Non mi respingere anche se sono una creatura miserabile. Detesto le mie colpe e chiedo umilmente perdono.
Sul tuo viso di fanciullo splende il più amabile sorriso e mi dice che tutto è perdonato. E poiché m’infondi confidenza, lascia che ti esponga ciò che mi ha portato ai tuoi piedi (si espone la grazia desiderata).
Ti ho detto tutto, o Gesù; da te aspetto ora una parola: “Ti sia fatto come desideri” (Mt 15,28). Dilla questa parola onnipotente: io la sospiro e non partirò da qui, se non me la farai sentire. Da te solo aspetto la grazia: la mia fede non sarà delusa.
Tre “Gloria al Padre… ” Santo Bambino Gesù, benedicimi.

2 giorno: Ti sei raffigurato, o mio Gesù, in questa immagine di bambino, per attirarci maggiormente al tuo Cuore, per farci meglio sentire il tuo amore, ed infonderci confidenza; Tu solo sei il nostro appoggio.
Ho sbagliato a rivolgermi in passato alle creature! Troppe volte ho sperimentato l’inefficacia degli appoggi umani; la terra dà facilmente delusioni e amarezze. Ma ora non chiedo più nulla alle creature; tutto aspetto da te. Chi di te più potente?… chi più compassionevole?…
Con la tua promessa “Io ti favorirò” ci dici, o Bambino, che vuoi essere generoso con noi e in maggior misura quanto più ti ameremo. Io prometto di amarti ogni giorno più; voglio servirti in avvenire con fedeltà.
Dà dunque una risposta benigna alla mia richiesta. Te la presenta la tua Madre Santissima. Perla sua intercessione, per meriti della tua divina Infanzia concedimi ciò che ti chiedo.
Tre “Gloria al Padre… ” Santo Bambino Gesù, ascoltami.

3 giorno: Hai detto, o Gesù: “Tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete” (Mt 21,22). E’ la condizione per godere dei tuoi benefici: credere nella tua potenza e nella tua bontà: io ho questa fede, o celeste Bambinello. Per questo mi rivolgo a te nelle angustie che mi affliggono e non dubito di ottenere la grazia implorata, qualora non sia di ostacolo al mio vero bene e contraria al tuo beneplacito
Sono ancora tue, o Gesù, le parole: “Chiedete e riceverete, bussate e vi sarà aperto”. Fidente nella tua promessa, non mi stanco di bussare alla porta del tuo amore. Non tardare, o Bambino Gesù, ad aprirmi i tesori del tuo cuore per far guastare anche a me quell’effusione di bontà e di potenza che consolò tanti altri.
Accordami presto la grazia che domando e canterò i trionfi della tua misericordia. Così sia.
Tre “Gloria al Padre… ” Santo Bambino Gesù, esaudiscimi.

Condividi

In suffragio di…

Letteria Maggio è tornata nella casa del Padre

Il funerale della signora Letteria Maggio (vedova Smedile) sarà Giovedì 30 luglio ore 16.30. Stringiamoci in preghiera per lei e per la sua famiglia.

Condividi

Papa francesco su twitter

Appuntamenti della settimana

Nothing from lunedì 23 Novembre 2020 to lunedì 30 Novembre 2020.